Arriva il miglior Smartphone economico per qualità prezzo – Aprile 2019

Siete in cerca del miglior smartphone economico per qualità prezzo? E’ arrivato sul mercato da pochi giorni e si chiama Xiaomi Redmi Note 7. Non ha nulla da invidiare a telefoni di prezzo molto superiore, eppure costa così poco! Smartphone economico, ma che regala tante soddisfazioni.

Qualità costruttiva : 8

Il profilo è fatto in metallo e sul retro è montato un pannello in vetro piatto. La leggerezza non è il suo punto di forza : 186 g non sono troppi ma si fanno comunque sentire. E’ costruito complessivamente bene, anche se il design non si discosta da un classico smartphone Xiaomi.

Hardware : 8.5

Non si fa mancare nulla : processore Snapdragon 660 octacore da 2,2 GHz, possibilità di scelta fra 2 combinazioni di Memoria interna-RAM : 3 GB RAM e 32 GB di memoria oppure 4GB RAM e 64 GB di memoria. Bluetooth 5.0. Led di notifica. Lettore di impronte digitale, molto veloce. Sblocco facciale, preciso ma non fulmineo. Jack audio.

Display : 8

Display da 6,3 pollici con risoluzione FullHD (2340 x 1080) IPS. Molto ampio e luminoso con un piccolo notch contenente la fotocamera frontale. Si accosta ai display di smartphone di fascia media. Le cornici non sono sottilissime, ma accettabili se pensiamo al prezzo. Tutto sommato un buon display.

Fotocamera : 8.5

Si rimane subito stupiti dalla qualità della fotocamera di questo smartphone. E’ senza dubbio la migliore tra gli smartphone economici e può reggere benissimo il confronto con smartphone di prezzi molto maggiori. La principale ha 48 megapixel con apertura 1.8, la secondaria, per il calcolo della profondità di campo, 5 megapixel apertura 2.4. La camera frontale è da 13 megapixel con apertura 2.0. Le foto sono pulite e ben bilanciate, si ottengono buoni risultati sia in condizioni di luce che di scarsa luminosità. I selfie sono molto buoni e l’effetto bokeh viene bene. Inoltre è compatibile con la GCamera, per ottenere risultati ancora maggiori. Anche i video sono tutto sommato discreti, anche se forse poco stabilizzati : vengono girati ad un massimo di 1080p a 60 fps.

Autonomia : 9

E’ uno dei punti forti di questo telefono. Con 4000 mAh ed un utilizzo anche abbastanza intenso possiamo arrivare a 2 giorni. Inoltre è supportata la ricarica rapida.

Qualità – Prezzo : 9.5

Dalla sua uscita in Italia il 15 Marzo, la versione 4-64 viene venduta a 199€. Versione 3-32 a 179€ dal 21 Marzo. L’unica cosa da dire è : BEST BUY!

Jacopo Written by: