2 siti per modificare foto online gratis senza scaricare nulla

Se vuoi evitare la seccatura di dover installare programmi o app sul tuo pc e smartphone, puoi servirti delle centinaia di siti per modificare foto online gratis senza scaricare nulla. Qui troverai quelli che secondo me sono i più validi e intuitivi. Anche essendo siti online, sono del tutto validi e completi e hanno tutto quello di cui hai bisogno per modificare le tue foto.

IPiccy

IPiccy è uno dei siti di editing foto più famosi,  e ti permette di modificare le tue foto velocemente e intuitivamente.

Collegandoti al sito avrai davanti una schermata che ti mette di fronte a 3 scelte : editare una foto, fare un collage o creare un progetto. Clicca su edit a photo per modificare una foto. Nel caso dovessi avere problemi di visualizzazione, dovrai scaricare o attivare il Flash Player.

Una volta entrato nella schermata di modifica, clicca su OPEN in alto al centro e seleziona MyComputer per accedere alle cartelle del tuo computer dalle quali selezionare la foto.

Una volta aperta la foto, avrai a sinistra il pannello degli strumenti, con tutti i tools necessari alla modifica della foto. Utilizzali quindi in base alle tue necessità.

Una volta modificata la foto, per salvarla clicca sul tasto SAVE in alto al centro, quindi su MyComputer. A questo punto scegli il nome del file, il formato, la qualità e clicca su Save to my computer, quindi seleziona la cartella in cui vuoi salvare la foto.

Pixlr Un altro famoso e valido sito di modifica foto è Pixlr. Pur essendo un sito ha a disposizione numerosi strumenti di modifica e può essere utilizzato anche in alternativa a importanti programmi quali Photoshop

Pixlr

Un altro famoso e valido sito di modifica foto è Pixlr. Pur essendo un sito ha a disposizione numerosi strumenti di modifica e può essere utilizzato anche in alternativa a importanti programmi quali Photoshop.

E’ fornito di un’interfaccia molto curata e intuitiva, ed è possibile scegliere tra più settaggi di modifica : Editor, per modificare foto in modo dettagliato, e Express, per una modifica più veloce.

Una volta collegato al sito, scorri la pagina in basso fino a trovare i pulsanti di scelta delle modalità, quindi clicca su Editor (Launch web app). Scegli quindi come aprire l’immagine che vuoi modificare (dal computer, da internet o crearla da zero).

Una volta aperta l’immagine, serviti del pannello degli strumenti posto a sinistra per modificare la foto, oppure utilizza i pulsanti posti in alto per una modifica avanzata.

Finita la modifica, per salvare la foto clicca su File in alto a sinistra, quindi su Salva. Scegli anche in questo caso nome, formato e qualità del file, attendi l’elaborazione e clicca sul tasto ok in basso a destra della finestra di salvataggio non appena disponibile.

Jacopo Written by: